Biophilia – Natural Trend, è un ambizioso progetto di editoria indipendente che ruota attorno alla passione e all’amore per la Natura.

È una rivista periodica che racconta di persone e di professionisti le cui vite sono irrevocabilmente intrecciate con il mondo naturale, indipendentemente dal fatto che si occupino di design, architettura, giardinaggio, piante, arte o qualsiasi altra attività.

Normalmente mi trovi nel mio laboratorio alle prese con un quadro vegetale o con qualche esperimento artistico legato ai muschi e alle piante stabilizzate, un processo creativo che non finisce mai e che rispecchia il mio moto continuo alla ricerca di nuovi stimoli, luoghi e persone. Mi piace essere nel momento presente, immerso nel ritmo più lento della vita, e celebrare le storie di altre persone che la pensano come me, continuamente ispirate dalla Natura. Spero, con Biophilia Natural Trend, di portarti in un viaggio sensoriale che si intrecci con storie ed esperienze di vita coinvolgenti.

Biophilia è frutto del lavoro di un team giovane, composto da ragazze e ragazzi, che, oltre ad avere abbracciato un progetto, hanno deciso di sposarne la causa: la Natura. I miei più grandi ringraziamenti vanno ad Emiliana, a cui si deve l’elegante veste grafica, a Lucrezia e Giulia per la passione e la curiosità con cui catturano le storie dei nostri protagonisti, a Giordano che si occupa della parte web e social di Biophilia. Ma un grazie va anche a chi, con me, ha iniziato questo percorso ormai due anni fa: Emanuele, Gabriele P. e Gabriele L.

Se hai una storia da raccontare, un progetto al quale vorresti collaborare o se, semplicemente, vorresti scambiare due chiacchiere sulla Natura, contattaci.

Andrea